Questo libro propone un percorso chiaro e preciso che ti permetterà di configurare la tua installazione WordPress in modo da applicare le quattro fasi essenziali dell’Inbound Marketing: attrarre, convertire, chiudere, deliziare. Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato: cosa è il marketing on line; cosa è il Social Media Marketing; come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale; come organizzare una campagna di Social Media; quanto costa una campagna di Social Media. I momenti più difficoltosi, quelli che reputiamo periodi bui della nostra vita, in realtà celano potenti leve motivazionali. Proposta di un film in streaming, Domenica 26 alle 10.00 Appunti di spettacolo, approfondimento dedicato a Camilleri a Livorno, con la partecipazione di Eleonora Zacchi, Domenica 26 alle 16.00 L’isola del tesoro, viaggio visivo nella fotografia di Bruno Miniati attraverso il materiale del Fondo omonimo, dalla sezione storia locale della Labronica. È possibile raccontare una storia in modalità mai sperimentate finora, ma il «segreto» per creare nuovo valore reputazionale restano i contenuti. La seconda, un vero e proprio playbook per growth hacker, con numerosi esempi e casi di studio presi da diversi settori, spiega nel dettaglio i principali tipi di trucchi per l’acquisizione, l’attivazione, la fidelizzazione e la monetizzazione dei clienti. Argomenti trattati: Scoprire come comprano le persone; Esaminare il comportamento d’acquisto dei clienti; Individuare i problemi; di una piattaforma e-commerce; Scoprire potenziali prodotti best seller; Definire e verificare un piano di ottimizzazione; Implementare una strategia di e-commerce data-driven; Lavorare sugli aspetti chiave per l’aumento delle conversioni; Incrementare le conversioni su piattaforme multilingue; Conoscere le strategie evolutive di un sito e-commerce. Leggi subito la seconda edizione del libro SEO Gardening. Questo libro, scritto da Michele Tampieri, la persona più nota e autorevole sull’argomento, guida il lettore a un nuovo modo di fare marketing online per acquisire nuovi clienti, far percepire meglio il valore delle propri servizi/prodotti e vendere praticamente ogni cosa su Internet, proprio attraverso i Funnel. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata – con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l’oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Bodnar e Cohen, business blogger e opinion leader nel marketing online, rivelano come generare relazioni B2B utilizzando i social media. Una guida dettagliata per gli utenti del web che spiega cosa è lecito e quali comportamenti si devono assolutamente evitare online, smontando quelle ‘leggende metropolitane’ che inducono in errore. Quante volte avrai sentito questa frase, un tormentone che ormai ci accompagna da anni. Eseguire un programma di SEO di successo richiede un team con capacità diverse, come il marketing, l’analisi, lo sviluppo dei siti web e l’automazione. ► impostare un business case specifico Autore: Antonella Napolitano – Francesca Parviero. Descrizione: L’importanza dei contenuti in una strategia di marketing e comunicazione online è ormai universalmente riconosciuta. Include dieci interventi di professionisti che ne arricchiscono i contenuti condividendo con i lettori la loro esperienza e le loro competenze. Con un approccio graduale e completo, il testo accompagna il lettore dalla scelta della piattaforma e successiva creazione e configurazione ottimale del blog fino alla creazione e promozione di contenuti ideati per conquistare il pubblico e i motori di ricerca, indipendentemente dalle finalità del progetto. La risposta è logica: un incremento di fatturato (più vendite) con meno sforzo. Descrizione: I Big Data sono ormai una realtà di cui tutti parlano. La verità è diversa: la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia, ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati. Descrizione: Un testo che spiega in modo semplice e accessibile a tutti − anche a chi non ha alcuna conoscenza di informatica − le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività seo. Descrizione: Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, “non codificato”, destabilizzante: digitale in cui si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business. Leggendo il libro Startup Pitch migliorerai notevolmente l’efficacia della tua presentazione, aumentando al massimo la probabilità che la tua startup venga finanziata. DESCRIZIONE: Social education è il primo libro scritto pensando agli adulti tardivi digitali che vivono quotidianamente l’ambiente dei social network per piacere, hobby, per cercare lavoro o sviluppare nuove relazioni professionali di successo. • Partite dalle basi – acquisite familiarità con gli strumenti per la comunicazione personale ed espandete la vostra rete di contatti • Create contenuti – create contenuti di qualità su cui sviluppare passaparola, a partire dalle immagini e dai video di Facebook Live • Sperimentate – integrate Facebook nella vostra strategia di marketing e di promozione per coccolare i vostri clienti e trovarne di nuovi • Campagne di impatto – create una campagna pubblicitaria sul vostro pubblico, aggiungete un pizzico di creatività e monitorate i risultati ottenuti. 15 Marzo 2020 at 09:00. Il ritorno economico (ROI) sarà la metrica fondamentale e unica per capire la bontà dei loro consigli e il valore di questo libro. e-Commerce e UX è una guida introduttiva ma esaustiva al mondo dell’ecommerce inteso come canale di vendita online incentrato sull’utente. Basato sull’esperienza e sul lavoro pluriennale dell’Autore Andrea Petroni, uno dei blogger più influenti d’Italia secondo diverse testate giornalistiche, il libro parte dallo sviluppo dell’idea che sta alla base della nascita di un blog, fino ad arrivare alle tecniche che permettono di guadagnare su Internet grazie alle opportunità offerte dal settore Viaggi, sconosciute ancora oggi ai più. Scritto in modo semplice e chiaro, non tralascia tematiche calde e attuali come il sentiment automatico, gli aspetti legali da considerare nella diffusione dei dati raccolti dal web 2.0 e l’intelligenza artificiale. Che si tratti di una radio tematica, una radio top 40 o di una talk radio, così come nei casi dei semplici simulcasting, la programmazione PAL, adeguatamente effettuata, ti permetterà di trasformare un’utilitaria in un’auto sportiva! L’evolversi delle tecnologie digitali ha reso Google AdWords e Bing Ads mezzi potentissimi, in grado di raggiungere milioni di persone in ogni parte del globo, non più solo attraverso dispositivi desktop ma anche attraverso dispositivi mobile. Ecco, all’interno del libro Rivoluzione Telegram (primo libro in Italia sull’argomento) trovi tutto ciò: delle funzionalità più interessanti di Telegram, alla definizione degli obiettivi raggiungibili e della strategia valida per incrementare la tua visibilità. Partono perciò tutti dallo strumento – trascurando di fatto il Personal Branding – spiegando solo come utilizzare un software (Facebook, Google, etc.). La Medicina sul web Luca De Fiore -luca.defiore@pensiero.it www.pensiero.it –www.dottprof.com . Una rete di sovrapposizioni e interazioni del pensiero che spera siano in grado di provocarti un atto creativo, un cambiamento nel modo di approcciare la progettualità contemporanea. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l’opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B). DESCRIZIONE: Questo non è un libro sui blog. Ed è questo l’obiettivo del manuale: aiutarti a capire come ottenere risultati su Snapchat grazie ai consigli degli utenti che lo usano con maggiore successo. L’email è a tutti gli effetti uno strumento di vendita. Come utilizzare i più noti strumenti e piattaforme di comunicazione social in campagna elettorale? Che tu abbia un sito, un e-commerce o un blog è per te fondamentale raggiungere il maggior numero di persone realmente interessate a ciò che proponi. Grazie a questo volume lo scoprirai. Gli influencer, che piaccia o meno, sono una realtà, una realtà capace di segnare profondamente il mercato e diventare risorsa unica anche in chiave business. 300 p. (Il cantiere biblioteca; 16). In questa sezione sono illustrati metodologie e strumenti di visual management, con consigli per la definizione di strategie di contenuto e per la promozione dello stesso sul web e sui social network. Infine vengono presentati gli strumenti di promozione per creare campagne e aumentare le vendite. Con un linguaggio semplice, tratta i metodi più efficaci per la progettazione e ottimizzazione di Funnel di vendita che portino risultati concreti a ogni business, ovvero clienti felici e soddisfatti e vendite alle stelle. Agilità, velocità, adattabilità e capacità di elaborazione, quindi, caratteristiche del software moderno, ma per fortuna per impiegarle nel marketing non serve essere degli informatici. DESCRIZIONE: Non imparerai cosa è il Web 3.0 in termini di codice o di strategie: non hai bisogno di capire come è stato compilato un algoritmo per godere di Google, non sai come si disintegra l’atomo che genera l’energia con cui accendi la luce. Dalla progettazione di un piano di promozione di un sito web all’analisi approfondita della sua struttura (home page, pagine di categoria e di prodotto) verranno mostrati diversi strumenti SEO per incrementare la produttività di un e-commerce, prestando particolare attenzione alla Google Search Console. Descrizione: Sei un imprenditore? Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. A partire dal racconto del progetto di cui sono fondatrici, le autrici approfondiscono il concetto di identità digitale nelle sue diverse declinazioni di vita personale e lavorativa, focalizzandosi in modo particolare sul social network professionale LinkedIn. Ma è adatto anche al professionista che vorrebbe educare il cliente e non sa come fare. Grazie a questa guida imparerete a mettere in pratica la metodologia dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), incluse la ricerca, l’analisi dei dati e la costante sperimentazione necessarie per costruire un programma di SEO specifico per la vostra organizzazione e in grado di migliorare la vostra presenza nei risultati delle ricerche. Una lettura sia per chi si occupa di SEO e vuole acquisire nuove competenze, sia per chi vuole usare Amazon come piattaforma per il proprio negozio, prodotto o brand. Descrizione: Ha ancora senso oggi, alla luce della ben nota inflazione editoriale, un libro che inizi parlando di marketing? Le esperienze di oltre 15 esperti del settore rappresentano un valore aggiunto alle aree di marketing e web marketing turistico presentate dall’Autore, con tanto di esempi e casi pratici. Con le immagini di molti suoi celebri manoscritti di Sandro Magister L’Internet era appena sbarcato e informatica e telefonia scalpitavano ma non avevano ancora toccato l’apice di perfezione e diffusione che solo oggi possiamo sfruttare. La misurazione di obiettivi e risultati diventa così il grimaldello per scardinare preconcetti superficiali sull’uso dei social media, la bussola per migliorare il lavoro quotidiano all’interno dell’azienda, la guida per immaginare il percorso che porterà fan e follower a diventare consumatori soddisfatti e, magari, sostenitori fedeli del brand. Descrizione: Questo libro ha lo scopo di costruire un percorso ragionato e completo sul canale email e sulle sue potenzialità. Negli ultimi 3 anni non sono passate due settimane senza che io ricevessi almeno un messaggio privato di ringraziamento per aver scritto questo libro. I nuovi media digitali, social in primis, hanno dato nuove possibilità comunicative agli utenti, trasformandoli in veri e propri medium. Il libro Presenza Online Efficace è rivolto a te. DESCRIZIONE: La maggior parte delle piccole e medie imprese ha capito che i Social Network in generale e Facebook in particolare sono diventati ambienti impossibili da non presidiare, il problema sta nel fatto che difficilmente riescono a farne una reale risorsa di business. Questa è la mia teoria applicata sul campo, che oggi è diventata a tutti gli effetti pratica. Una delle domande che ci vengono poste più di frequente è “Quali libri di web marketing dovrei leggere?”. Descrizione: i social media possono rivelarsi affilate armi a doppio taglio ed esporre le aziende a danni all’immagine, cause legali per violazione della privacy o dello statuto dei lavoratori, rimozione di contenuti per violazione dei termini di servizio o del diritto d’autore e altri (costosi) danni legali. E la quindicesima edizione continua su questa scia, registrando i cambiamenti intervenuti nella disciplina negli ultimi anni. Leggi tutto…. Se vuoi pubblicare un video, YouTube. Autore: Cristiano Carriero – Monia Taglienti. Solo un’attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto. Tuttavia l’esigenza da parte delle persone di trovare informazioni in Rete è sempre più presente. Cominciamo? Il volume è arricchito da materiali digitali integrativi. Scoprite come il comportamento mobile dei consumatori sta cambiando, intrecciate la mobilità nel vostro mix di marketing e operazioni di business, preparatevi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare, scoprite tattiche mobili che influenzano davvero gli acquisti, fate sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy, usate tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti. Il Social Media Monitoring non è solo un’attività, è un vero e proprio approccio al mondo Social. Autore: Maria Pia Favaretto – Mariagrazia Villa, Descrizione: “La Digital transformation ha cambiato radicalmente il mondo del lavoro, permettendo l’introduzione di nuove figure professionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dell’advertising. Punto. DESCRIZIONE: Il libro The Startup Canvas è rivolto a chiunque voglia approfondire il mondo delle startup e scoprirne le chiavi per portarle al successo. (e che sapevi fin dall’inizio non avrebbero mai funzionato). Interpretare in maniera corretta le informazioni e le numerose differenti fonti. Il fine ultimo è fare intelligence per trasformare i dati del Web in informazioni e insight utili al business. Ma sul web è più aperta che mai. Tutto questo ti sarà possibile a patto che tu abbia veramente voglia di lavorare, perché gestire un e-commerce richiede impegno costante e sacrificio. DESCRIZIONE: Hai sempre pensato che Instagram sia un ammasso scomposto di gattini, selfie, foto di piedi e tavole imbandite? L’opportunità si estende ora alla raccolta dei dati su persone, comportamenti e preferenze per gestire meglio il contatto individuale e trovare nuove forme di crescita per il business. Come gestisci il tuo rapporto informatico con la sanità? È scritto per tutti coloro che hanno la concreta necessità di avere una guida strutturata per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l’uso integrato di questi strumenti. Il mio obiettivo è spiegare l’email marketing efficace agli imprenditori. Tenere sotto controllo quello che succede nel tuo progetto ti permette di avere un’idea chiara di dove stai andando e di correggere il tiro qualora le azioni intraprese non ottenessero i risultati desiderati. Attraverso una narrazione di facile comprensione, ma mai banale, il lettore scoprirà il profondo legame che esiste tra la più semplice azione che si compie online e l’intero, enorme e indefinito Web. 080 54 12 420-22-23-24-26-27 Ecco perché un libro dedicato a Snapchat, per essere davvero “utile”, deve andare oltre le semplici informazioni pratiche, scavando ed esplorando nella vita reale del social dove ogni giorno centinaia di migliaia di persone solo in Italia pubblicano e seguono storie di altri utenti. Il libro non propone la concezione usuale del marketing, legata alla visibilità pubblicitaria e interruttiva (difficilmente conciliabile con la deontologia), bensì un metodo corroborato dalle numerose collaborazioni di famosi marketer italiani, attuabile senza alcun contrasto con la deontologia forense. Da una struttura verticale che dall’alto controllava e distribuiva contenuti e informazioni, si è passati a una realtà orizzontale dove per diventare editore basta aprire un account Facebook, e dove le voci dei grandi emittenti nuotano in un mare di dati e spesso il dialogo diventa merce di scambio per ottenere attenzione o nuove informazioni. Autori: Alessandro Vercellotti – Brunella Martino. Descrizione: Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. Rappresentano l’evoluzione tecnologica (e psicologica) del “sito” e sono sistemi composti da un insieme di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e far vivere all’utente un’esperienza tale da portarlo all’azione voluta. Descrizione: Ci sono i testi scritti male, i testi scritti formalmente bene e i testi con personalità. Quali sono le normative sulla privacy e come vanno applicate? Il libro Green Branding, nato alla fine di un percorso formativo che ha coinvolto un gruppo di laureati interessati al marketing e alla comunicazione sostenibile, è una guida completa per chi vuole diventare manager di aziende green o green oriented, ma anche una lettura utile per chi guida queste aziende che vivono in un mondo in continua evoluzione dove la sostenibilità assume un’importanza sempre maggiore in tutti i processi produttivi. Scoprirai i trucchi dei più grandi esperti del settore e potrai applicare – fin da subito e anche con piccoli budget – strategie efficaci per raggiungere migliaia di clienti in tutto il mondo e aumentare le vendite della tua azienda grazie a internet. Descrizione: Una guida che aiuta i lettori a orientarsi nell’articolato e dinamico mondo del digital marketing, con la trattazione di tutti i principali canali, delle strategie di marketing e dell’uso della tecnologia. Hai tra le mani il primo manuale operativo per consulenti di web marketing in grado di accompagnarti nei vari step della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Se vuoi un album fotografico, Instagram. Descrizione: Il problema del sovraccarico informativo, che rende difficile distinguere ciò che è rilevante da ciò che non lo è, non è mai stato così acuto. In questo volume, nato da quella serata, Choi non solo analizza nuove tecnologie a basso costo per colpire il nostro target, ma fornisce utili linee guida per imparare ad analizzare i dati raccolti e costruire strategie di marketing più solide, facilitando l’interazione con il cliente. DESCRIZIONE: In principio volevo solo raccontare la mia esperienza sul come fare SEO, poi lungo il cammino mi sono accorto che stavo indagando quella parte silenziosa, nascosta dentro ogni persona, che continua a farsi domande sul perché delle cose. Oggi la SEO riguarda il funzionamento di una “macchina” ormai da tempo sfuggita al controllo di chi pure la programma ogni giorno perché risponda in modo chiaro a TUTTE le domande del mondo. DESCRIZIONE: Il copywriting, ovvero l’arte di scrivere testi persuasivi per vendere, è un aspetto fondamentale del marketing, e non solo sul web. Ecco, ora immagina cosa potrebbe succedere se invece di leggere “ricette” imparassi a saper guardare nella direzione giusta. Diritti che probabilmente non sai di avere. Ma produrre testi, video, infografiche o podcast di qualità non è semplice e non basta. Descrizione: Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Non esserci ci depotenzia. La link building è l’attività SEO più efficace che ci sia, ma è anche quella in assoluto più controllata da Google. Troverai inoltre le linee guida in tema di contest che riguardano Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok (ex Musical.ly), Pinterest, YouTube, WhatsApp, Snapchat e Telegram. Nelle prime fasi di sviluppo di Internet sembrava che l’e-commerce potesse annullare la distanza fisica fra buyer e seller, eliminando “barriere” geografiche e accorciando i canali distributivi. Questo libro fornisce un aiuto concreto a tutti i farmacisti e consulenti farmaceutici. Aziende di successo sui social media raccoglie inoltre l’esperienza acquisita dal Social Case History Forum, l’evento milanese che negli ultimi 3 anni ha presentato al pubblico oltre 100 case study di progetti italiani. La SEO ormai va vista come un canale dell’inbound marketing, una disciplina importante, ma che non può pensare di non dialogare con tutti gli altri canali del web marketing. Prefazione di Stefano Micelli. Descrizione: Questo manuale, scritto principalmente per i venditori, illustra le sezioni più importanti per gestire al meglio uno store online realizzato con Magento: dall’inserimento dei prodotti alla gestione delle categorie, dalla creazione di una promozione all’inserimento di un coupon sconto. Come in ogni nuova avventura, ci saranno situazioni entusiasmanti e momenti difficili, ma troverai sempre aiuti lungo il cammino: casi studio, esempi concreti, strategie pratiche da poter mettere in atto subito per fare una lead generation vincente. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. La prima parte del libro spiega la filosofia del metodo e ne illustra le caratteristiche generali. DESCRIZIONE: Il libro Youtube Marketing illustra metodi, strumenti e strategie per fare marketing su YouTube, la piattaforma di condivisione video più popolare su Internet. Il carisma è qualcosa che può essere coltivato anche in ambito digital ovvero anche in non-presenza, dove non occorre la fisicità. L’effetto finale è la creazione di un rapporto di familiarità con il brand, un rapporto che si traduce in maggiore propensione all’acquisto, nel caso della promozione di prodotti, o in un maggiore senso di appartenenza all’azienda, nel caso di eventi come family day. Almeno una volta nella vita sarai entrato in alcuni di questi siti e avrai trovato ciò che cercavi: informazioni, svago, lavoro, ricette. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a padroneggiare questo strumento e a usarlo con successo per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei sicuro di archiviare correttamente tutti i documenti informatici che armeggi tra computer e smartphone? Spesso si ha necessità di comprendere in modo rapido e veloce termini e concetti di base del marketing per poi applicarli sul web.
Hola In Italiano Mengoni,
Testo Zombie Cranberries Italiano,
Declino E Caduta Dell'impero Romano Einaudi,
Vitigni Della Borgogna,
Notti Brave Testo,
Nuovo Stadio Pisa Inizio Lavori,
Andromeda Nel Cielo,